Arianna Sabbadin
Chef & owner
Ho inseguito questo sogno fin da quando ero bambina, perché ho sempre voluto che il mondo della cucina rappresentasse il mio futuro.
Con.Creta è la realizzazione di questo sogno e il luogo in cui ho deciso di coniugare più di quindici anni di esperienza in ristoranti stellati e non. Il cibo è il modo con cui ho scelto di raccontare il mondo che vivo.
Mi piace superare i confini, esplorare posti nuovi e tradizioni culinarie diverse dalle mie.
Con.Creta è tutto questo: solidità, creatività e una visione di cucina che ricorda la creta. Qualcosa di malleabile, un materiale grezzo, naturale, da plasmare.
La mia è una cucina ancorata alla tradizione e allo stesso tempo aperta sul mondo: abbinamenti, ingredienti e idee che prendono vita dai miei viaggi e dalle mie ricerche. Benvenuti nel mio ristorante, benvenuti in Con.Creta!
Il Concept
E la mia visione di cucina
Voglio far vivere un’esperienza di cucina a 360°, un viaggio culinario che supera i confini e un nuovo modo di vivere il cibo: non solo con il gusto, ma attraverso ogni piccolo dettaglio.
L'Atmosfera
Sfiora, osserva, assapora
La location è ai piedi del Monte Grappa a Pove e offre una vista panoramica unica sui Colli Berici, Euganei e sulla vallata bassanese. Dalla terra famosa per gli ulivi prende vita Con.Creta: dove elementi e dettagli di design si uniscono alla mia cucina fusion, caparbiamente attaccata alle origini, ma autenticamente aperta alle influenze orientali.
Ho scelto di avere un ristorante con pochi coperti per offrire intimità e riservatezza, per accompagnare gli ospiti dall’aperitivo al dolce e per offrire l’unicità di questa esperienza. È una scelta che ho preso con vivida convinzione ed orgoglio, per poter liberare il mio essere, per poter offrire la mia idea di cucina e spero col tempo di diventare un punto di riferimento nella cucina alternativa, fusion ma assolutamente comprensibile e accessibile.
Il Ristorante
Ingredienti, idee e ispirazioni
Colleziona momenti, non cose
Con.Creta è un ristorante, un’idea e una storia ancora tutta da raccontare. Non vedo l’ora di condividerla con ognuno di voi!